About MD

MD Romero è uno scrittore underground italiano e un giornalista di musica. Nato nel 1986 nel nord Italia, vicino al confine con l’Austria, ha sviluppato un amore per la letteratura e il cinema in età precoce. Attualmente dirige la rubrica PVP – Polpettavideopassion su www.polpettamag.com. Prima di laurearsi in antropologia all’università di Bologna ha fatto ricerche sul cinema e sulle sottoculture del Giappone contemporaneo per diverse associazioni culturali. La sua tesi riguarda l’influenza del cinema (in particolare i Docufilm) sulla cultura di massa.

Il suo stile è veloce e brutale, MD Romero ama mescolare diversi generi come l’horror Lovecraftiano, il noir pulp, il cyberpunk ed inserendo diversi elementi distopici, il cui scopo ultimo è creare dell’intrattenimento che abbia all’interno un sottotesto di analisi sociale. Fra i vari autori di cui è appassionato vale la pena citare i seguenti come maggiori influenze: Gli scrittori H.P. Lovecraft, William S. Burroughs, Edward Bunker, Ryu Murakami, i registi Shinya Tsukamoto, Takashi Shimizu, Takashi Miike, George A. Romero, Lucio Fulci, Ruggero Deodato, Terry Gilliam, Nicolas Winding Refn, i musicisti Perturbator, Eminem, David Bowie, i King Crimson, Carpenter Brut, i Mangaka Katsuhiro Otomo, Go Nagai e il game Designer Hideo Kojima

Il suo primo romanzo, Crusade, che è assieme un omaggio al cinema d’exploitation e una critica alla società statunitense, sarà pubblicato fra la fine del 2017 e Gennaio 2018 da Bookabook, assieme ad una esclusiva digitale chiamata Crusade: China Girls, una raccolta di racconti brevi interconnessi con il romanzo principale.

 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Daniele ha detto:

    Ad Maiora amico mio.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...